Le strategie di vendita: quali sono le più importanti

Vendere casa nel più breve tempo possibile per ottenere la cifra che si desidera. Questo è il principio fondamentale di una buona vendita. Ma come trasformarlo da un desiderio a realtà? Per far questo è importante adottare le giuste strategie di vendita.

 

   1.Rendi attraente la casa

Bastano piccoli interventi per rendere la casa più attraente e aumentare il suo valore. Se hai la disponibilità economica per farlo, puoi:

  • ritinteggiare le pareti, preferendo soluzioni che aumentino l’ampiezza percepita delle stanze;
  • rinnovare i mobili per una migliore gestione dello spazio;
  • sistemare i pavimenti, se sono particolarmente rovinati.

Qualora questo non sia possibile bastano piccoli trucchi, molto più economici:

  • disponi i mobili in modo da ottimizzare lo spazio;
  • crea un attento gioco di pieni e vuoti: inizia togliendo le cose troppo personali (foto, disegni), cosa che ti permetterà anche di far sentire a casa il visitatore più facilmente;
  • tieni casa ordinata;
  • durante la visita dei potenziali clienti apri le persiane e le tende, accendi le luci e studia l’ora migliore per la tua casa.

Il personale dell’agenzia immobiliare ti aiuterà a individuare le operazioni da eseguire.

 

   2. Dai valore al tuo annuncio

Spesso gli annunci di vendita delle case posti sui portali dedicati e sui social media sono freddi e non fanno risaltare gli immobili di cui parlano. Non è questo il momento dell’improvvisazione. Il lettore deve essere colpito dall’annuncio e immediatamente attratto dalla casa.

Per questo motivo l’annuncio deve essere realizzato da un professionista, anzi da tre. Uguale importanza, infatti, hanno il testo, le foto e il video di presentazione. Nulla deve essere lasciato al caso: i tre elementi devono essere attentamente studiati.

 

  3. Cura la visita dei potenziali clienti

Anche scegliere come strutturare le visite di coloro che sono interessati all’acquisto della casa è un gioco di strategia.

Le visite singole richiedono più tempo al venditore, ma permettono di curare di più i singoli clienti che hanno tutta l’attenzione. A volte anche troppa, tanto che alcuni possono sentirsi in soggezione.

Gli open day, al contrario, permettono alle persone interessate di poter visitare la casa con maggiore libertà, avendo comunque il supporto dell’agente immobiliare e del proprietario in caso di domande da fare. Questa modalità, inoltre, permette anche di aumentare l’appeal della casa: con più persone presenti, chi è veramente interessato non tarderà a fare la propria offerta e non si distanzierà troppo dalla cifra richiesta! 

E perché non valutare le visite virtuali che permettono al potenziale acquirente di vedere la casa anche se è distante o dispone di pochissimo tempo?

Per una vendita da professionisti non tentare il fai da te ma rivolgiti all’Agenzia Immobiliare Arbasetti. Ci trovi a Sestri Levante (GE), in Corso Cristoforo Colombo 84. Contattaci telefonicamente allo 0185.42369 e al 335.8220015 oppure mandaci una mail a info@immobiliarearbasetti.it. Operiamo in tutto il Golfo del Tigullio, ma siamo particolarmente attivi nei comuni di Sestri Levante, Chiavari, Lavagna, Portofino, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Zoagli.